Bilance / pesapersone per analisi corporea. La bilancia Tanita BC 545N, possiede numerose caratteristiche, disegnata per atleti e sportivi per calcolare l'impatto della routine di allenamento sulla composizione corporea in modo segmentato.
Questo prodotto totalmente unico, fornisce letture delle misure della composizione corporea per ciascuna parte del corpo: le braccia, le gambe e il tronco.
· Gli elettrodi estraibili laterali permettono di calcolare rapidamente la composizione corporea con grande precisione; per questo motivo l'utente si deve mettere in piedi sulla bilancia e tirare gli elettrodi manuali che si trovano su di essa tramite i cavi estraibili.
· I bottoni illuminati SMART fanno si che il motore sia facile e rapido da usare, indicando in ciascun momento la misura che si sta realizzando.
La bilancia Tanita BC 545N utilizza l'impedenza biometrica (BIA) per analizzare più elementi rappresentativi dello stato di salute generale della persona. I risultati sono analizzati insieme a dati come: il sesso, l'età, il peso e l'altezza al fine di fornire una lettura di una precisione e completezza finora ineguagliate.
La pesapersona impedenzometrica BC-545N è un prodotto completo e ultra dettagliato per conoscere diversi parametri del proprio corpo e possiede una nuova consolle a colori e con presentazione grafica.
Possiede dei grandi vantaggi rispetto alle classiche bilance impendenziometriche. Grazie agli elettrodi manuali (che si trovano nei manici rientrabili) il segnale elettrico comprende non solo la parte inferiore del corpo, ma anche la parte superiore.
In questo modo è possibile misurare, in maniera estremamente precisa, la massa totale e ogni singola parte del corpo, le braccia, le gambe, il busto, i dfferenti parametri.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
- Modello: BC545N
- Struttura: Piano in ABS con 4 elettrodi (piedi) e con visore staccabile dal piano con 4 elettrodi (mani)
- Portata: 150kg
- Peso: 14,3kg
- Divisione: 100g-0,1%
- Dimensione: (w) 32 x (L) 38 x (h) 6cm, netto 2,3kg lordo 3,4kg
- Visore: Grande LCD 25mm ben visibile
- Alimentazione: 4 batterie alcaline stilo 1,5V cod. AA
- N° elettrodi: 8
Parametri misurati per adulti e bambini dai 5 anni:
- Peso: Misurazione istantanea del peso con avviamento automatico
- e BMI
- Massa grassa: indice di massa grassa con indicatore dei livelli di grasso corporeo ideale (da 1 a 59) tot./seg. 4 arti e tronco (%)
- Liquidi tessuti (%)
- Massa Muscolare: quantitá di muscoli del corpo e della loro evoluzione, consente di comprendere meglio le variazioni di peso totale. tot./seg. 4 arti e tronco
- Indicazione Massa grassa viscerale
- Metabolismo basale (kcal): Percentuale permette di conoscere e controllare il numero di calorie di cui l'utente ha bisogno in funzione della costituzione fisica e del ritmo di vita.
- Età metabolica: Permette di conoscere l'età attuale del corpo. IMC
- Grafico storico misurazioni
- Consumo calorie giornaliero
- Percentuale di acqua corporea: Si può verificare e controllare velocemente la percentuale di idratazione
- Massa viscerale: da tenere sotto controllo per evitare rischi di ipertenzione. Scala di livelli.
- Massa ossea: indica il peso totale delle ossa del corpo con il fine di controllare la robustezza dell'utente.
- Grasso viscerale
- indica i valori della composizione corporea per le seguenti parti del corpo: braccia, gambe e busto.
- Permette di conoscere l'età attuale del corpo.
MEMORIA:
- 4 memorie per registrare i parametri morfometrici (taglia, età, sesso) di tutta la famiglia o degli amici.
- Memoria del peso, della percentuale di grassa corporea, del percentuale di acqua corporea, della massa muscolare, del DCI, della massa ossea, del livello di grasso viscerale precedente.
PRECISIONE:
Precisione del peso a 100 gr approssim. grazie ai suoi 4 sensori attivi.
Peso massimo utente: 150 kg
ALIMENTAZIONE:
4 pile AA comprese.
Come funziona la BIA (Impedenza Biometrica)?
La BIA misura la composizione corporea inviando un segnale di bassa frequenza e sicuro per tutto il corpo, dalla base della bilancia. Questo segnale circola liberamente nel liquido del tessuto muscolare pero si incontra con la resistenza del tessuto grasso. Questa resistenza, denominata bioimpedenza, si misura con esattezza e i suoi risultati si contrastano in funzione del sesso, la altezza e il peso della persona per calcolare in modo personalizzato la lettura della massa grassa e la composizione corporea.